Come scegliere un giocattolo per Natale

Come scegliere un giocattolo per Natale

 

Scegliere non un giocattolo, ma il giocattolo giusto da regalare a un bambino non è certo cosa facile, se si opta per un videogiochi di certo non si sbaglia, ma sarà la scelta giusta?

 

Il gioco ha un ruolo molto importante nella vita in crescita dei più piccoli, non è solo un mezzo per trascorrere il tempo, ma può diventare lo strumento per stimolare la curiosità , le capacità e la sua manualità.

 

Al giorno d’oggi i bambini fanno una vita troppo sedentaria, un’idea può essere quella di dare più importanza al movimento, regalando magari dei pattini, una bicicletta, il monopattini, saranno costretti ad uscire all’aria aperta e sarà sicuramente un’ottima alternativa ai giochi sedentari.

 

Non dimenticate mai l’età del bambino, i giochi devono essere idonei per la loro personalità, non scegliete mai qualcosa che piace a voi o che pensate che alla sua età debba avere, parlandone insieme riuscirete a capire le sue vere inclinazioni e ciò che gli piace veramente.

 

Cercate di scegliere giocattoli che stimolano la loro fantasia, dove il vero protagonista sarà il bambino che inizierà un gioco attivo, invece di subire un’ intrattenimento passivo.

 

Va bene anche un gioco educativo purché non diventi un obbligo, ma solo un modo per stimolare l’apprendimento in maniera divertente.

 

Assicuratevi che oltre ad essere bello un giocattolo deve soprattutto essere sicuro, vale a dire essere costruito bene, meglio se con materiali naturali e che riporti il marchio CE di conformità alle norme europee.

Vi consigliamo di fare un giro su Idea Regalo per scoprire diverse originali idee regalo, con pratiche liste e suggerimenti di questo genere:

e molti altri!