Come risparmiare sul trasloco: i consigli migliori per un trasloco low cost

Procurarsi del materiale a costo zero

Per tenere basso al massimo il costo dei traslochi a Milano ci sono diversi trucchi per procurarsi tutto il materiale da imballaggio che serve senza spendere nemmeno un centesimo di euro. Come prima cosa, ci si produca degli scatoloni, immancabili in questi casi. Per averli gratis basta andare al supermercato dove in zona casse dovrebbero essercene molti, essi lì per riporre la spesa. Anche un commerciante del centro ha molti scatoloni con i quali gli viene spedita la merce. Chi è solito fare shopping online, dovrebbe avere diverse scatole con cui il corriere effettua la consegna. Per imballare gli oggetti fragili, meglio conservare i giornali e quotidiani poiché la carta perfetta per questa operazione.

Chiedere aiuto

È ovvio che non è possibile sequestrare un aprente o un amico per tutto il periodo dei traslochi a Milano ma esiste un sistema per avere sempre qualcuno che dia una mano a completare il lavoro entro i tempi prestabiliti. Il consiglio migliore per trovare un aiuto è quello di chiedere a più persone e far venire una volta un amico, la volta dopo il fratello, quella dopo ancora un altro amico, poi il cugino e così via ina maniera da non caricare una sola persona di troppo lavoro. Per sdebitarsi basta andare a prendere una pizza oppure promettere di ricambiare il favore non appena sarà necessario.

Il servizio parziale

Molte volte però non è possibile portare a termine il trasloco in completa autonomia e servirebbe l’intervento di veri specialisti del settore. Se il budget a disposizione per organizzare i traslochi a Milano è minimo, è ugualmente possibile chiare i traslocatori esperti grazie a dei servizi parziali. In questa maniera è possibile affidare a chi se ne intende una sola parte del trasloco e arrangiarsi per il resto. Molte volte, si prende a noleggio il furgone dei traslochi che è l’unico mezzo che ha una capienza tale per risolvere il problema del trasporto degli ingombranti.