Come organizzare un trasloco? 3 diverse soluzioni tra cui trova quella che è l’ideale per te

Ci sono ben 3 diverse alternative a tua disposizione quando devi organizzare un trasloco. Oggi vediamo quali sono le 3 soluzioni migliore che esistono con tutti i pro e contro del caso per aiutarti a capire quale sia quella che fa al caso tuo.

Il fai da te

Il primo sistema che puoi adottare per finire il tuo trasloco è quello di fare tutto da te cioè occuparti, senza l’intervento di nessun professionista, di ogni operazione per portare le tue cose da casa vecchia alla nuova abitazione. Il vantaggio di questa soluzione è che spendi zero euro ma devi tenere in considerazione che dovrai investire tutto il tuo tempo libero nel trasloco, finendo con l’essere un po’ stanco e stressato. Inoltre, nel caso di problemi, non essendo un esperto, potresti perdere molto tempo nel trovare una soluzione con il risultato di ritardare l’entrata nella nuova casa.

Gli esperti del settore

La soluzione opposta alla prima è quella di chiamare una ditta di traslochi e affidare agli esperti addetti ogni operazioni. Si tratta di quello che può fare al caso tuo nel momento in cui non sai da che parte iniziare o non hai nemmeno un minuto libero da dedicare al trasloco. Grazie all’intervento degli esperti, ogni operazione (smontaggio, imballaggio, trasporto, facchinaggio, riordino, etc.) viene svolta da dei veri professionisti del settore che sanno come affrontare ogni problematica velocemente e nel modo più giusto, così sei certo che il trasloca avviene nei tempi stabiliti, senza perdite di tempo ed entri in casa nuova alla data prevista.  Il vantaggiò di questa opzione è che non devi alzare nemmeno un dito, risparmiando tempo libero ed energie, ma tieni conto che il servizio avrà il suo costo: puoi chiamare gli uffici della ditta per farti fare un preventivo personalizzato gratuito e senza impegno in modo da poter valutare la spesa che devi sostenere.

Una via di mezzo

Esiste però una terza opzione che potremmo definire come intermedia. Si tratta cioè della possibilità di richiedere a una società che si occupa di traslochi un cosiddetto servizio parziale. In questo caso, puoi infatti rivolgerti a maggiori esperti del settore chiedendo solo una parte dei loro servizi in modo da portare a termine il tuo trasloco senza stress. Invece di diventare matto per trovare una soluzione da solo a problemi del trasloco che non sai gestire, puoi far intervenire gli addetti che vantano più esperienza in questo campo. Sei tua decidere quali operazioni affidare alla ditta di traslochi in modo da stabilire il loro grado di coinvolgimento. Questa è una soluzione che ha il vantaggio di rendere il tuo trasloco più facile senza però alzare troppo il prezzo poiché un servizio parziale costa decisamente meno rispetto a un servizio completo, fermo restando che dovrai darti da fare anche tu e impiegare un po’ del tuo tempo libero per finire il trasloco in tempo.

Per info e / o prenotazioni: www.mistertraslochi.it .